The Munsters (film)

The Munsters
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2022
Durata110 min.
Rapporto1.78 : 1
Generefantastico, commedia
RegiaRob Zombie
Soggettopersonaggi creati da Allan Burns e Chris Hayward e sviluppati da Norm Liebmann e Ed Haas
SceneggiaturaRob Zombie
ProduttoreMike Elliott, Rob Zombie, Jonathan Halperyn, Daniel Kresmery, Abbey Lessanu
Casa di produzioneUniversal 1440 Entertainment, Spookshow International Films, Hero Squared, Capital Arts Entertainment
Distribuzione in italianoUniversal Pictures Home Entertainment, Netflix
FotografiaZoran Popovic
MontaggioVanick Moradian
MusicheZeuss
Interpreti e personaggi

The Munsters è un film del 2022 diretto da Rob Zombie e interpretato da Sheri Moon, Jeff Daniel Phillips, Daniel Roebuck, Richard Brake, Jorge Garcia, Sylvester McCoy, Catherine Schell e Cassandra Peterson. Il film, una commedia horror, è basata sui personaggi della Famiglia Munster, creati da Allan Burns e Chris Hayward e sviluppati da Norm Liebmann e Ed Haas per la serie televisiva I mostri (The Munsters, 1964-1966). La storia narrata nel film è ambientata tempo prima degli eventi della serie ed è quindi un prequel in cui viene raccontata l'origine dei personaggi protagonisti, ovvero Lily, Herman e il Nonno.

Rob Zombie aveva ideato lo sviluppo di un film sui Munster con la Universal Pictures fin da prima l'uscita del suo film d'esordio del 2003 ed è stato coinvolto in numerosi altri progetti prima di poter confermare un adattamento cinematografico della serie televisiva nel 2021. Rob Zombie avrebbe voluto girare il film in bianco e nero, ma lo studio ha respinto l'idea e il regista ha optato così per una fotografia a colori molto satura. Le riprese principali sono iniziate nel novembredel 2021 a Budapest.

Il film è una coproduzione tra la Universal 1440 Entertainment e la Spookshow International Film. È stato distribuito directo-to-video in download digitale, Blu-ray e DVD ed è inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix dal 27 settembre 2022. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica.


© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search